Il ROG Xbox Ally X di ASUS si dimostra incredibilmente riparabile per un palmare

Il teardown di ROG Xbox Ally X evidenzia  parti riparabili e quelle più delicate

iFixit ha pubblicato una nuova "repair review" per la console portatile ASUS ROG Xbox Ally X, informando gli utenti sulla facilità o difficoltà di riparazione del dispositivo. Fortunatamente, sembra che le riparazioni e gli aggiornamenti del dispositivo siano abbastanza semplici, il che è una notizia positiva per chi vuole installare SSD più grandi o sostituire joystick usurati.

Poiché il dispositivo utilizza lo stesso tipo di viti, ROG Xbox Ally X può essere smontato con relativa semplicità: non è necessario cambiare inutilmente gli strumenti. Inoltre, nessuno dei componenti del dispositivo è incollato, il che facilita il processo di sostituzione e aggiornamento delle parti.

ROG Xbox Ally X è dotato di un'unità SSD M.2 2280 standard, che consente agli utenti di passare facilmente a opzioni di archiviazione più ampie. Se lo desiderano, possono optare per unità SSD M.2 da 2TB, 4TB o addirittura 8TB. Tuttavia, va notato che la reinstallazione di Windows può essere un'esperienza lenta, in quanto l'utilizzo della funzione "ASUS Cloud Recovery" del dispositivo può richiedere una notevole quantità di tempo. Pertanto, non aspettatevi aggiornamenti rapidi dell'SSD.

 

iFixit ha assegnato alla ROG Xbox Ally un punteggio preliminare di riparabilità di 7 su 10, che è impressionante per un dispositivo nuovo. Componenti come joystick, altoparlanti e altri possono essere rimossi senza difficoltà. Inoltre, anche la batteria del sistema è rimovibile e sostituibile, il che è vantaggioso per i giocatori che intendono utilizzare la loro ROG Xbox Ally X per un lungo periodo. Tuttavia, non è ancora certo quanto facilmente saranno disponibili i pezzi di ricambio.

Si tenga presente che i joystick di ROG Xbox Ally X possono subire una deriva degli stick. Tuttavia, questi componenti possono essere sostituiti. Inoltre, è possibile che in futuro siano disponibili versioni ad effetto Hall di questi joystick.

D'altra parte, se cercate un dispositivo portatile già consolidato, ottimizzato per prestazioni di alto livello e realizzato per giocare seriamente in movimento, il ROG Ally X si rivela un'opzione eccezionale. Con una maggiore longevità della batteria, una migliore ergonomia e la completa funzionalità di Windows, rappresenta un significativo progresso nell'evoluzione del gioco portatile. Utilizzate il nostro strumento di confronto per trovare le migliori offerte sul ROG Ally X oggi.

manhkbrady

manhkbrady

712 Articoli

Scrittore part-time, giocatore a tempo pieno di Tetris min-maxing. Lo sai che i giochi ritmici sono una forma di benchmarking umano?

Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare