ROG Xbox Ally X è la console più costosa di Microsoft.

ASUS ROG Xbox Ally X sarà il sistema Xbox più costoso di Microsoft.

Il distributore autorizzato di ASUS in Spagna ha reso noti i prezzi dei prossimi sistemi ROG Xbox Ally, indicando che le nuove console portatili a marchio Xbox di Microsoft avranno prezzi decisamente elevati.

Con prezzi fissati in Europa a 599 e 899 euro, è evidente che i primi handheld Xbox di Microsoft saranno piuttosto costosi. Se queste cifre saranno confermate, la ROG Xbox Ally X sarà il sistema Xbox più costoso fino ad oggi, superando il costo di 599 euro della Xbox Series X di Microsoft. Né ASUS né Xbox hanno confermato ufficialmente questi prezzi.

Se convertito direttamente in dollari USA, il costo di ROG Xbox Ally sarebbe di circa 700 dollari, mentre la variante X raggiungerebbe l'incredibile cifra di 1.050 dollari. Tuttavia, è improbabile che si tratti di una conversione semplice. Infatti, in Europa i prezzi sono spesso più alti, il che indica che l'importo finale in dollari potrebbe essere notevolmente inferiore.

Leaked ROG Ally pricing: Black 899€, White 599€. Asus Xbox handheld console. Prices revealed.

Questo prezzo è stato poi tolto, ma se fosse esatto, la ROG Xbox Ally X sarebbe la console Xbox ufficiale più costosa della storia con un margine significativo, un titolo che potrebbe non essere desiderabile. Tuttavia, anche l'Asus ROG Ally X standard non è particolarmente conveniente, e questa versione Xbox incorpora lo Strix Point basato su AMD Ryzen AI Z2 Extreme per le prestazioni.

Con questi nuovi dispositivi di gioco, Microsoft mira a trasformare sia Xbox che Windows. L'introduzione della Xbox Full Screen Experience mira a migliorare le prestazioni e la longevità della batteria dei dispositivi di gioco alimentati da Windows. Inoltre, Microsoft cerca di migliorare l'interfaccia di gioco di Windows, rendendola più facile da usare quando si utilizzano controller e dispositivi di gioco portatili.

Se l'avventura di Microsoft nei dispositivi portatili avrà successo, sarà un vantaggio per tutti i giocatori che utilizzano Windows. Tuttavia, non è certo che le aspirazioni di Microsoft si concretizzino. Dopotutto, per risolvere i limiti di Windows sarà necessario più di un semplice ottimismo. I risultati di SteamOS dimostrano come la natura gonfia di Windows possa ostacolare i giochi portatili. Riuscirà Microsoft a superare questo ostacolo? Possiamo solo sperare...

Al contrario, se siete alla ricerca di un handheld già consolidato, ottimizzato per prestazioni superiori e progettato per giocare seriamente in movimento, il ROG Ally X si distingue chiaramente. Dotato di una maggiore durata della batteria, di un'ergonomia migliorata e di funzionalità Windows complete, racchiude in sé tutto ciò a cui dovrebbe mirare il futuro del gioco portatile. Utilizzate il nostro strumento di confronto prezzi per scoprire le migliori offerte sul ROG Ally X.

manhkbrady

manhkbrady

716 Articoli

Scrittore part-time, giocatore a tempo pieno di Tetris min-maxing. Lo sai che i giochi ritmici sono una forma di benchmarking umano?

Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare