Dopo molte anticipazioni, i dispositivi portatili ROG Xbox Ally hanno finalmente ricevuto una data di uscita, dopo la rivelazione iniziale durante l'Xbox Showcase di giugno.
Microsoft si stava preparando ad annunciare i dettagli della sua imminente partnership con Asus per quanto riguarda un paio di prodotti portatili, ma i dettagli erano incerti. Prima dell'annuncio di ieri alla Gamescom, ci si aspettava di conoscere la data di uscita e il prezzo di ROG Xbox Ally/Ally X. Alla fine, abbiamo ricevuto solo informazioni parziali.
Tuttavia, Xbox ha fornito alcune interessanti informazioni su ciò che ci aspetta quando i dispositivi ROG Xbox Ally saranno lanciati il 16 ottobre 2025 e saranno disponibili in varie regioni, tra cui il Regno Unito, l'Australia e gli Stati Uniti (il ROG Xbox Ally sarà rilasciato in Cina all'inizio del prossimo anno).
Sebbene i dettagli sui prezzi delle prossime console portatili siano stati anticipati, Asus e Microsoft hanno dichiarato in una conversazione con IGN dopo l'annuncio della data di uscita che avevano bisogno di "più tempo per valutare i fattori macroeconomici che influiscono sui prezzi" e hanno aggiunto: "forniremo ulteriori informazioni più avanti, a settembre e ottobre".
Poco prima della presentazione di Xbox alla Gamescom, l'affidabile insider Billbil-kun aveva rivelato con sicurezza "i prezzi finali" di entrambe le console portatili Xbox, presumibilmente sapendo che Microsoft avrebbe confermato tali dettagli. Chiaramente la conferma non c'è stata, ma se le fonti di Billbil-kun devono essere credute, la ROG Xbox Ally di base sarà venduta a 549,99 dollari, mentre la più potente ROG Xbox Ally X dovrebbe avere un prezzo di 899,99 dollari.
AVVISO SUI PREZZI
- billbil-kun (@billbil_kun) 20 agosto 2025
Ecco i prezzi finali delle console portatili Xbox in dollari:
ROG Xbox Ally: 549,99 USD
ROG Xbox Ally X: 899,99 dollari pic.twitter.com/8sz1DKGFY7
Sebbene il prezzo previsto per l'Ally X sia rimasto stabile rispetto alle precedenti fughe di notizie, le precedenti speculazioni collocavano il costo del ROG Ally di base intorno ai 700 dollari - speriamo quindi che le informazioni aggiornate di Billbil-kun siano accurate!
Al contrario, se cercate un palmare già collaudato, ottimizzato per le massime prestazioni e progettato per giocare seriamente in movimento, il ROG Ally X si distingue nettamente. Con una maggiore durata della batteria, un'ergonomia migliorata e la piena funzionalità di Windows, incarna tutto ciò a cui dovrebbe mirare il futuro del gioco portatile. Utilizzate il nostro strumento di confronto per scoprire ROG Ally X scontato.