The Last of Us 2 Remastered aggiunge la modalità cronologica

The Last of Us 2 Remastered - la nuova modalità cronologica

Naughty Dog ha rilasciato in sordina un nuovo aggiornamento per The Last of Us Part 2 Remastered, che porta con sé una novità che i fan attendevano da anni: una nuovissima modalità Esperienza Cronologica. Questa modalità permette ai giocatori di vivere l'intera storia della Parte 2 in ordine temporale, ristrutturata dall'inizio alla fine. Si tratta di un cambiamento importante per un gioco che originariamente si basava molto sulla narrazione non lineare.

Uscito per la prima volta nel 2020, The Last of Us Parte 2 è stato lodato e criticato per la sua complessità emotiva e per il suo audace design narrativo. Il gioco salta da un periodo all'altro e da una prospettiva all'altra, soprattutto tra i due personaggi principali, Ellie e Abby. Mentre molti giocatori hanno apprezzato la resa emotiva di questa struttura, altri hanno trovato la linea temporale disarticolata confusa o difficile da seguire.

Ora la nuova modalità Esperienza cronologica affronta questo problema. Organizza gli eventi del gioco in linea retta, in modo che i giocatori possano seguire tutto, da Joel che regala a Ellie la sua chitarra fino ai drammatici momenti finali, nell'ordine in cui accadono. Per i fan che hanno già giocato la versione originale, si tratta di un modo nuovo per rivivere la storia e magari individuare qualche collegamento emotivo o prefigurazione che non hanno notato prima.

Naughty Dog rende omaggio a Uncharted con nuovi abiti per i personaggi

Questo aggiornamento non si ferma ai cambiamenti narrativi. Naughty Dog ha anche aggiunto nuovi cosmetici per la modalità roguelike Senza ritorno, tra cui abiti ispirati alla serie Uncharted. Joel può ora indossare l'iconica Henley blu di Nathan Drake, mentre Tommy potrà vestirsi come Sam Drake. Inoltre, l'aggiornamento include varie correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni sia su PS5 che su PC.

Una cosa da notare: Naughty Dog consiglia ai nuovi giocatori di evitare la modalità cronologica durante la prima partita. La struttura originale era stata progettata per fornire specifiche emozioni in punti chiave e il rimescolamento delle scene potrebbe ridurre l'impatto per i giocatori alle prime armi.

Se stavate aspettando la scusa perfetta per rivisitare The Last of Us Part 2, questa potrebbe essere la volta buona. E prima di tornare a giocare, assicuratevi di utilizzare il nostro comparatore di prezzi per ottenere la migliore offerta disponibile per The Last of Us Part 2 Remastered.

Rine Ikarus

Rine Ikarus

331 Articoli

Un giocatore PC con un amore non corrisposto per i giochi, ama tutti i tipi di giochi, soprattutto i romanzi visivi.

Qual è il il miglior prezzo di The Last of Us Part 2 Remastered?

  • Informazioni tecniche

  • Sito ufficiale
  • Categorie : Azione, Avventura, Narrativi
  • Editore : PlayStation Publishing LLC
  • Sviluppatore : Naughty Dog LLC
  • Modalità : Solo
  • Data di rilascio : 19 gennaio 2024
  • PC : 3 aprile 2025
Vedi prezzi e dettagli di TLOU Part 2 Remastered
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare