Ubisoft conferma i progressi del remake di Sands of Time

Prince of Persia: The Sands of Time Remake: progressi compiuti

Dopo anni di silenzio e incertezze, Ubisoft ha rassicurato i fan che Prince of Persia: The Sands of Time Remake sta procedendo costantemente. L'ultimo aggiornamento, condiviso tramite l'account Twitter ufficiale del franchise, ha confermato che Ubisoft Montreal rimane "profondamente coinvolta nel gioco" e che lo sviluppo procede senza intoppi.

Annunciato originariamente nel 2020, il remake ha avuto un percorso travagliato. Inizialmente gestito dagli studi indiani di Ubisoft a Mumbai e Pune, il progetto ha subito diversi ritardi prima di essere affidato a Ubisoft Montreal per un riavvio completo. Da allora gli aggiornamenti sono stati scarsi e solo un breve teaser in computer grafica è stato mostrato durante l'Ubisoft Forward del giugno 2024. Quel teaser collocava la finestra di uscita nel 2026, anche se non è stata annunciata una data specifica.

Sebbene la mancanza di dettagli concreti possa preoccupare alcuni fan, soprattutto alla luce dei precedenti di Ubisoft con progetti a lungo rimandati come Beyond Good and Evil 2, recente aggiornamento offre un po' di speranza. Ubisoft ha sottolineato che il team è impegnato e sta lavorando diligentemente al remake, con l'obiettivo di offrire una versione fedele ma modernizzata dell'amato classico del 2003.

Un aggiornamento incoraggiante da Ubisoft

La rinnovata attenzione per il franchise di Prince of Persia arriva nel contesto di un più ampio rilancio della serie. Nel 2024 è uscito Prince of Persia: The Lost Crown, un Metroidvania 2D che ha ricevuto elogi per il combattimento e il design dei livelli. Inoltre, The Rogue Prince of Persia, sviluppato da Evil Empire (il team dietro Dead Cells), è ora disponibile in accesso anticipato ed è stato ben accolto dai fan dei giochi roguelike.

Il tweet di Ubisoft ha anche incoraggiato i fan a esplorare questi nuovi titoli in attesa di ulteriori notizie su Prince of Persia: The Sands of Time Remake. Con questo flusso costante di contenuti di Prince of Persia, è chiaro che l'editore è seriamente intenzionato a rilanciare il franchise dopo anni di inattività.

Anche se i fan non hanno avuto nuovi filmati durante il Summer Game Fest 2025, molti sperano che la Gamescom o i The Game Awards più avanti nel corso dell'anno portino un aggiornamento più sostanziale, magari anche un gameplay reveal. Per il momento, però, è confortante sapere che il progetto è ancora vivo e sembra essere sulla buona strada. Assicuratevi di utilizzare il nostro comparatore di prezzi per ottenere la migliore offerta per il preordine di Prince of Persia: The Sands of Time Remake.

Rine Ikarus

Rine Ikarus

331 Articoli

Un giocatore PC con un amore non corrisposto per i giochi, ama tutti i tipi di giochi, soprattutto i romanzi visivi.

Qual è il il miglior prezzo di Prince of Persia The Sands of Time Remake?

Vedi prezzi e dettagli di Prince of Persia The Sands of Time Remake
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare