Microsoft sta modificando i prezzi delle sue console Xbox, il che segna la seconda occasione in cui l'azienda modifica i prezzi dell'hardware. A maggio c'è stato un aumento dei prezzi delle console Xbox e degli accessori, con aumenti fino a 130 dollari. Il recente adeguamento rappresenta un ulteriore aumento dei prezzi. Tuttavia, le modifiche non avranno effetto immediato.
A partire dal 3 ottobre, i prezzi di vendita consigliati per le console Xbox Series X e Xbox Series S negli Stati Uniti saranno interessati da questo adeguamento. Microsoft ha dichiarato che l'aumento è dovuto alle fluttuazioni del "contesto macroeconomico".
"A partire dal 3 ottobre, aggiorneremo i prezzi consigliati ai rivenditori per le console Series S e Series X negli Stati Uniti a causa di cambiamenti nell'ambiente macroeconomico", ha chiarito la società.
In base alle modifiche, il costo della Xbox Series X aumenterà fino a 70 dollari, mentre la Series S subirà un aumento fino a 20 dollari. Se si aggiungono i precedenti aumenti di prezzo di quest'anno, l'aumento totale per queste console, uscite nel 2020, è significativo. Data la forte attenzione di Microsoft per il suo Xbox Game Pass multipiattaforma, è diventato sempre più difficile giustificare il costo della Serie X.

Ecco gli aggiustamenti più recenti:
"Ci rendiamo conto che questi cambiamenti sono impegnativi e sono stati fatti con un'attenta considerazione", ha proseguito l'azienda. "Guardando al futuro, continuiamo a concentrarci sull'offerta di più modi per giocare a più giochi su qualsiasi schermo e a fornire valore ai giocatori Xbox".
A differenza del precedente aumento dei prezzi, i prezzi degli accessori come i controller wireless Xbox e le cuffie non cambieranno. Inoltre, le regioni al di fuori degli Stati Uniti non saranno interessate dagli ultimi aumenti di prezzo.
Come sempre, non dimenticate di utilizzare il nostro strumento di confronto dei prezzi per scoprire le migliori offerte sui vostri giochi preferiti in uscita.