Borderlands 4 contiene 30 miliardi di armi - Sul serio

Borderlands 4 promette 30 miliardi di armi - Perché no?

Gearbox Software sta spingendo ancora una volta i limiti dell'assurdità e dell'ambizione nel prossimo Borderlands 4. In una recente intervista sull'Epic Games Store, il cofondatore dello studio Randy Pitchford e il direttore artistico Adam May hanno rivelato che il gioco conterrà ben 30 miliardi di varianti uniche di armi. Non è un errore di battitura. Miliardi milioni di varianti di armi uniche che i giocatori potranno scoprire nel prossimo sparatutto.

Molto più di 87 miliardi di armi

Questa cifra monumentale è resa possibile da un sistema di generazione procedurale sovralimentato che fonde insieme otto diversi produttori di armi. I preferiti dei fan come Jakobs, Maliwan, Torgue, Vladof e Tediore ritornano, affiancati da nuovi arrivati come Order, Ripper e Daedalus. I giocatori possono aspettarsi di tutto, da pistole e SMG a lanciarazzi e cannoni a energia elementale, ognuno con innumerevoli attacchi, modalità di fuoco ed effetti di stato. L'innovazione più grande di questa volta è la libertà di mescolare e abbinare i componenti tra le varie marche. È possibile, ad esempio, montare un attacco sottocanna Daedalus su un fucile a pompa Maliwan, creando un'arma "franca" che è in parte un blaster al plasma fantascientifico e in parte un boomstick della vecchia scuola. Questa caratteristica da sola aumenta in modo esponenziale la varietà e il caos che i giocatori incontreranno.

 

 

Per rendere coerente questo arsenale da far sciogliere la testa, l'artista principale Jimmy Barnett ha sviluppato quello che il team chiama il "muro delle armi". Costruito in Unreal Engine, è un enorme catalogo visivo che mappa ogni possibile combinazione di pezzi, assicurando che anche i mashup più selvaggi rimangano funzionali, bilanciati e fedeli allo stile esagerato di Borderlands. Anche se i numeri sono scandalosi, Pitchford insiste che c'è un metodo dietro la follia. Il sistema di bottino è stato progettato in modo che ogni arma non abbia solo un aspetto diverso, ma si comporti in modo diverso. Dai modelli di rinculo unici alle animazioni di ricarica creative, l'obiettivo è far sì che ogni arma si senta come una scoperta distinta, non solo un reskin con un numero di danni maggiore.

Per avere un'idea del contesto, il primo Borderlands vantava l'impressionante numero di 17 milioni di armi. Borderlands 3 le ha portate a un miliardo. Ora, Borderlands 4 moltiplica questo dato per trenta. È un salto che sembra ridicolo nel miglior modo possibile, e sembra un'evoluzione appropriata per un franchise che ha sempre prosperato nel trasformare l'eccesso in intrattenimento.

I giocatori non dovranno aspettare a lungo per tuffarsi in questo buffet balistico. Borderlands 4 verrà lanciato il 12 settembre 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre la versione per Nintendo Switch 2 seguirà il 3 ottobre. E quando lo farà, aspettatevi che l'arma che avete in mano sia diversa da qualsiasi altra trovata... fino a quando non la getterete via cinque minuti dopo per qualcosa di ancora più strano. Assicuratevi di controllare Borderlands 4 per PC con il nostro comparatore per non perdere l'epico ritorno della serie.

Fyra Frost

Fyra Frost

3294 Articoli

Dai giorni dei tornei di Magic a tutto ciò che riguarda il gioco, il mio interesse è focalizzato sui più recenti videogiochi e gadget, perché una ragazza non ne ha mai abbastanza!

Qual è il il miglior prezzo di Borderlands 4?

Vedi prezzi e dettagli di Borderlands 4
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare