Mentre cresce l'entusiasmo per l'imminente Borderlands 4, i fan dell'ibrido portatile next-gen di Nintendo, lo Switch 2, hanno ora maggiori chiarimenti su cosa aspettarsi in termini di prestazioni. Secondo Randy Pitchford di Gearbox Software, il gioco girerà "per lo più intorno ai 30 FPS", con occasionali cali durante i combattimenti intensi o le sessioni multigiocatore, soprattutto in modalità portatile.
Pitchford ha risposto direttamente alle domande dei fan sui social media, spiegando che la conservazione dell'esperienza di gioco completa su tutte le piattaforme ha avuto la priorità sugli obiettivi di frame rate: "Per noi era importante non tagliare nulla e supportare il cross-play con le altre piattaforme", ha detto. Di conseguenza, mentre i giocatori con hardware più potente potranno godere di frame rate più fluidi, i giocatori di Switch 2 potranno comunque godere dell'esperienza di base completa.
Uno dei compromessi riguarda anche lo spazio di archiviazione. Anche le copie fisiche di Borderlands 4 su Switch 2 richiederanno un download a causa delle grandi dimensioni dei file del gioco. Ciò suggerisce che il gioco utilizzerà un sistema di schede a chiave piuttosto che inserire tutto in un'unica cartuccia, cosa che ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei fan.
Nonostante i problemi di prestazioni e di memoria, ci sono ancora molte buone notizie per i giocatori di Switch 2. Il gioco supporterà il gioco in locale per quattro giocatori. Il gioco supporterà la cooperativa locale ad-hoc a quattro giocatori e anche la modalità mouse, offrendo opzioni di controllo uniche che migliorano la flessibilità di gioco. Pitchford ha anche riconosciuto gli attuali problemi di Borderlands 3 sulla piattaforma, affermando che il team spera di rivisitare il gioco con il tempo, ma al momento la priorità assoluta è Borderlands 4.
Questo aggiornamento segue la recente notizia che i giocatori potranno finalmente silenziare Claptrap in Borderlands 4, una funzione a lungo richiesta dai fan. Questa opzione, insieme a una più profonda personalizzazione dei giocatori, indica un gioco più in sintonia con le preferenze dei giocatori che mai.
Borderlands 4 viene lanciato il 12 settembre 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, mentre la versione per Switch 2 arriverà poco dopo. Assicuratevi di utilizzare il nostro strumento di confronto dei prezzi per trovare la migliore offerta su Borderlands 4 per la vostra piattaforma preferita.
Qual è il il miglior prezzo di Borderlands 4?