Il festival delle demo che Valve ama organizzare tra i suoi grandi saldi è tornato. A poche settimane dagli Steam Autumn Sale, è ufficialmente iniziata l'edizione di ottobre dello Steam Next Fest, che mette in mostra migliaia di demo che i giocatori potranno esplorare. Questo evento digitale della durata di una settimana presenta demo provenienti principalmente da sviluppatori indie, sebbene anche alcuni grandi editori contribuiscano con i loro giochi.
Come nelle precedenti edizioni, l'evento offre ai giocatori la possibilità di provare gratuitamente le demo dei titoli in uscita in una varietà di generi e di interagire con gli sviluppatori che li hanno creati. Per aiutare i giocatori a navigare nella vasta gamma di demo, la pagina dell'hub offre varie opzioni di ordinamento e filtraggio. In alto, ci sono pulsanti che danno accesso rapido a funzioni di ordinamento chiave come "Per genere, Per tema, Per caratteristica", ognuna delle quali offre impostazioni più dettagliate quando viene selezionata.
Nella sezione Grafici, i giocatori possono visualizzare le demo più popolari attualmente disponibili sulla piattaforma, con i titoli più discussi in un elenco semplice. Attualmente, tra i principali contendenti figurano le demo di Star Trek: Voyager Across the Unknown, Anno 117, Long Drive North, Servant of the Lake, YapYap, Cairn e Heroes of Might and Magic: Olden Era, tra gli altri. È probabile che questo elenco si evolva nel corso della settimana.
Inoltre, il robusto sistema di tag di Steam è disponibile più in basso nella pagina per facilitare le scoperte più rapide. Come sempre, l'accesso ai propri account consente agli utenti di Steam di utilizzare gli algoritmi di raccomandazione di Valve per trovare demo di giochi adatti alle loro preferenze in base alla loro storia di gioco e di acquisto.
Questa edizione dello Steam Next Fest si concluderà il 20 ottobre. L'ultimo evento di Valve è attualmente in diretta e vi si può accedere attraverso la pagina hub designata qui. Come sempre, visitate la nostra pagina dei giochi gratuiti e tenete d'occhio i titoli in arrivo e le offerte speciali.