Rivivi la leggenda in Metal Gear Solid Δ: Snake Eater

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater - Un remake fedele di un classico

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, sviluppato da Konami con il supporto di Virtuos, è uno straordinario remake del classico Metal Gear Solid 3: Snake Eater del 2004, l'origine cronologica dell'iconico franchise di Metal Gear. Ambientato nel 1964 durante la Guerra Fredda, il gioco segue Naked Snake, un agente della CIA che diventa il leggendario Big Boss. Incaricato della Missione Virtuosa di salvare uno scienziato sovietico nella giungla di Tselinoyarsk, la missione di Snake si trasforma in Operazione Snake Eater dopo che il suo mentore, The Boss, passa dalla parte dei sovietici. I giocatori devono infiltrarsi in territorio nemico, sabotare una superarma nucleare e affrontare tradimenti emotivi, il tutto in una narrazione cinematografica che mescola tensione storica e intrighi narrativi. La storia rimane intatta e conserva il doppiaggio dell'originale, compresa l'iconica interpretazione di David Hayter nel ruolo di Snake, garantendo l'autenticità ai fan.

Una storia senza tempo in Unreal Engine 5

Il nucleo del gameplay mantiene l'essenza di azione stealth che ha definito l'originale. I giocatori si muovono in una fitta giungla utilizzando mimetiche, gadget come la scatola di cartone e un arsenale che va dalle pistole silenziate ai lanciarazzi. La furtività è fondamentale: evitare di essere scoperti grazie a tattiche intelligenti è più che mai gratificante. Il remake introduce due schemi di controllo: un "New Style" modernizzato con telecamera in terza persona a movimento libero e camminata accovacciata, ispirato a Metal Gear Solid V, e un "Legacy Style" che replica la telecamera fissa dall'alto dell'originale per i puristi. I miglioramenti alla qualità della vita includono menu di selezione rapida per la mimetica e la radio, riducendo le pause, e un sistema dinamico di danni in battaglia che mostra in tempo reale l'usura dei vestiti di Snake, con cicatrici che riflettono il viaggio del giocatore.

Realizzato con l'Unreal Engine 5, il remake trasforma le giungle di Tselinoyarsk in un capolavoro visivo, con fogliame lussureggiante, modelli dettagliati dei personaggi e un audio 3D coinvolgente. L'HUD della salute/stamina è stato riposizionato per garantire una maggiore chiarezza, anche se alcuni fan ne discutono la necessità. I nuovi contenuti includono i minigiochi Snake vs. Monkey o Snake vs. Bomberman (a seconda della piattaforma) e una modalità multigiocatore Fox Hunt. Pur rimanendo fedeli, questi miglioramenti modernizzano l'esperienza, rendendo Metal Gear Solid Δ: Snake Eater una lettera d'amore per i fan e un'entrata accessibile per i nuovi arrivati a questo capolavoro stealth. Utilizzate il nostro strumento di confronto dei prezzi per trovare Metal Gear Solid Δ: Snake Eater scontato.

AlexP

AlexP

303 Articoli

Appassionato di videogiochi, il cui primo ricordo è giocare a titoli come Doom e Warcraft, diventato un professionista dello streaming di World of Warcraft e ora appassionato di tutto ciò che riguarda i videogiochi.

Qual è il il miglior prezzo di METAL GEAR SOLID DELTA SNAKE EATER?

gennyshark
2 set 2025, 12:02
Tutto ciò che è emerso finora indica che stanno realizzando uno dei remake più fedeli alla realtà, se non il più fedele all'originale, di tutti i tempi... persino le schermate di caricamento. Preferirei di gran lunga questo piuttosto che rimuovere funzionalità/meccaniche che mi piacevano. Almeno so che probabilmente mi piacerà.
Grace
1 set 2025, 18:49
devo dire che rivedere snake eater in questa veste fa un certo effetto, la grafica è davvero notevole e l’atmosfera è rimasta la stessa di una volta... bello che abbiano lasciato la storia intatta e il doppiaggio originale, anche se alcune parti si sentono un po’ datate.iIn generale però è un remake fatto con rispetto e si gioca ancora alla grande.
bonneinne
4 set 2025, 07:55 sopra dlcompare.es
Visualmente, el remake es un espectáculo. La selva cobra vida con un nivel de detalle impresionante: la vegetación, la luz filtrándose entre los árboles, los animales que forman parte del ecosistema. No es solo un escenario, es un personaje en sí mismo. Cada plano está trabajado como si fuera cine de autor, manteniendo intacta la identidad estética de la saga. La jugabilidad se siente más fluida y adaptada a los tiempos modernos, sin perder esa sensación de tensión que convirtió al original en una obra maestra del sigilo. El sistema de supervivencia –curar heridas, camuflajes, alimentación– se siente más natural y orgánico, manteniendo la profundidad estratégica que lo hizo único. En cuanto a personajes, el remake vuelve a traer a una galería inolvidable: desde los villanos del escuadrón Cobra, cada uno con un diseño y trasfondo únicos, hasta figuras emblemáticas como Ocelot, Major Zero o EVA. Todos están retratados con mayor detalle.
Dal punto di vista visivo, il remake è uno spettacolo. La giungla prende vita con un livello di dettaglio impressionante: la vegetazione, la luce che filtra attraverso gli alberi, gli animali che fanno parte dell'ecosistema. Non è solo un'ambientazione, è un personaggio a sé stante. Il gameplay risulta più fluido e adattato ai tempi moderni, senza perdere quel senso di tensione che ha reso l'originale un capolavoro della furtività. Il sistema di sopravvivenza - cura delle ferite, occultamento, alimentazione - sembra più naturale e organico, pur mantenendo la profondità strategica che lo rendeva unico. Per quanto riguarda i personaggi, il remake ripropone un cast indimenticabile: dai cattivi della Squadra Cobra, ognuno con un design e un background unici, a figure iconiche come Ocelot, Major Zero ed Eva. Tutti sono ritratti in modo più dettagliato.
PaLo
2 set 2025, 21:12 sopra dlcompare.es
En general, MGS DELTA seguramente merece una oportunidad para ser experimentada por los veteranos, y es un punto de partida sólido para los recién llegados. Realmente puede ser difícil hablar de MGS sin estropear no solo su presentación sino también la jugabilidad (que es esencialmente lo que hace que toda la experiencia sea inolvidable), ya que notarás los aspectos que tienen tanto la historia como la jugabilidad, y la perfección con la que MGS los ejecuta como ningún otro juego podría hacerlo
Nel complesso, MGS DELTA merita sicuramente di essere provato dai veterani ed è un solido punto di partenza per i nuovi arrivati. Può essere difficile parlare di MGS senza rovinare non solo la sua presentazione ma anche il gameplay (che è essenzialmente ciò che rende l'intera esperienza indimenticabile), poiché noterete gli aspetti che sia la storia che il gameplay hanno, e la perfezione con cui MGS li esegue come nessun altro gioco potrebbe fare.
Commento verificato
SerYohoho
2 set 2025, 14:42 sopra dlcompare.es
Por lo que he visto, es curioso que haya habido más problemas en PS5 que en PC. Normalmente ocurre al revés. Me sorprende que el Unreal Engine 5 que tantos problemas da, funcione bien en PC
Da quello che ho visto, è curioso che ci siano stati più problemi su PS5 che su PC. Di solito è il contrario. Mi sorprende che l'Unreal Engine 5, che dà così tanti problemi, funzioni bene su PC.
FiskerMann
2 set 2025, 07:49 sopra dlcompare.es
Visualmente, este remake es un verdadero punto de atracción con los problemas típicos de UE5. Con mi gráfica, el juego funcionó sin problemas con la configuración máxima, pero según otros usuarios, esto no funciona igual para ellos. Creo que el bloqueo de 60FPS está un poco fuera de lugar, pero creo que, la mayoría de los jugadores no alcanzarán muchos más fps de todos modos. A mí el tema de los fps no me molesta mucho mientras se pueda jugar bien.
Visivamente, questo remake è un vero e proprio colpo d'occhio, con i problemi tipici di UE5. Con la mia scheda grafica, il gioco ha funzionato senza problemi a impostazioni massime, ma secondo altri utenti non funziona allo stesso modo. Penso che il blocco a 60 FPS sia un po' fuori luogo, ma credo che la maggior parte dei giocatori non raggiungerà comunque molti più fps. Per me il problema degli fps non mi preoccupa più di tanto, a patto che si riesca a giocare bene.
Gamer2021
2 set 2025, 02:13 sopra dlcompare.fr
MGS Snake Eater est une réussite de refonte visuelle et émotionnelle, parfaite pour ceux qui ont aimé l’original. Si vous êtes un fan nostalgique, c’est clairement une expérience à "revivre". Toutefois, si vous espériez un gameplay plus fluide ou des innovations profondes, vous pourriez être déçu.
MGS Snake Eater è un successo visivamente ed emotivamente rielaborato, perfetto per chi ha amato l'originale. Se siete fan nostalgici, questa è chiaramente un'esperienza da "rivivere". Tuttavia, se speravate in un gameplay più fluido o in innovazioni più profonde, potreste rimanere delusi.
SlDiorite5
1 set 2025, 21:05 sopra dlcompare.com
I hope this game is successful enough to warrant a remake/remaster of other titles like Twin Snakes and Guns of The Patriots. That said, they really need to treat optimization seriously. We're at a point where almost every AAA PC launch needs a patch for crashes or stuttering.
Spero che questo gioco abbia abbastanza successo da giustificare un remake/remaster di altri titoli come Twin Snakes e Guns of The Patriots. Detto questo, hanno davvero bisogno di trattare seriamente l'ottimizzazione. Siamo a un punto in cui quasi tutti i lanci di giochi AAA per PC necessitano di una patch per i crash o lo stuttering.
Nachos
1 set 2025, 17:28 sopra dlcompare.fr
Superbe remake, graphiquement très joli avec l'UE5. L'ajout des nouveaux contrôles améliore considérablement l'expérience par rapport à l'époque. Il est dommage qu'aucune modification n'ait été apportée à certains combats de boss qui restent ennuyeux. J'aurais préféré avoir des consommables réalistes comme Resident Evil avec des packs de munitions/vie posés au sol, plutôt que d'avoir des caisses volantes. Espérons que Konami continue sur cette lancée et nous remake les 2 premiers jeux.
Superbo remake, molto bello graficamente con l'UE5. L'aggiunta dei nuovi controlli rende l'esperienza molto migliore rispetto al passato. È un peccato che non siano state apportate modifiche ad alcuni combattimenti con i boss, che rimangono noiosi. Avrei preferito avere dei consumabili realistici come in Resident Evil, con munizioni e pacchetti di vita a terra, piuttosto che casse volanti. Speriamo che Konami continui su questa linea e rifaccia i primi due giochi per noi.
FisheyePlacebo
1 set 2025, 16:36 sopra dlcompare.fr
L'humour, le gameplay, la débilité des cinématiques/dialogues et des combats est toujours présente et tant mieux. Un classique modernisé qui change de ce que l'on a l'habitude de manger depuis des années bien qu'il faille aimé ce genre "d'innovation", ça passe ou ça casse avec Kojima. J'espère maintenant que la suite de l'histoire sera elle aussi remake afin de redécouvrir une licence qui a marqué le milieu
L'umorismo, il gameplay, gli sciocchi dialoghi e i combattimenti sono ancora tutti presenti, e tanto meglio. Un classico modernizzato che rappresenta un cambiamento rispetto a ciò che siamo stati abituati a mangiare per anni, anche se bisogna amare questo tipo di "innovazione", che con Kojima è un po' un colpo di fortuna. Ora spero che anche il resto della storia venga rifatto, in modo da riscoprire una licenza che ha lasciato il segno nell'industria.
Mostra più commenti
  • Informazioni tecniche

  • Sito ufficiale
  • Categorie : Azione, Avventura
  • Editore : Konami
  • Sviluppatore : Konami
  • Modalità : Solo
  • Data di rilascio : 28 agosto 2025
Vedi prezzi e dettagli di METAL GEAR SOLID DELTA SNAKE EATER
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare