I progetti delle GPU Intel ARC B580 emergono da ASROCK

I progetti delle GPU Intel ARC B580 emergono da ASROCK

Due nuovi modelli di GPU ASRock ARC B580 sono stati avvistati su Amazon e Videocardz è stato il primo a identificare queste schede grafiche Intel. Entrambi i modelli sono dotati di 12 GB di VRAM e utilizzano la nuova architettura grafica Xe2 "Battlemage" di Intel.

Il primo modello è l'ARC B580 Steel Legend, che secondo quanto riportato è overcloccato a 2,8 GHz e ha dimensioni di 15,71x8,43x3,82 pollici. Questo rappresenta un significativo aumento della velocità di clock rispetto alle GPU della serie ARC Alchemist di Intel, in quanto l'ARC A770 opera a soli 2,1 GHz, rendendo questo nuovo modello più veloce di 700 MHz. Inoltre, si dice che questa GPU utilizzi una memoria GDDR6 da 19 Gbps.

Scheda grafica ASRock Steel Legend Intel Arc B580, bianca. Confezione e vista dettagliata delle ventole e del design della GPU.

È importante notare che questa nuova GPU Intel richiede due connettori di alimentazione PCIe a 8 pin e non utilizza gli ingressi di alimentazione 12VHPWR o 12V-2×6 a 16 pin. Con questa generazione Intel ha optato per standard di alimentazione consolidati, che garantiranno una maggiore compatibilità con gli alimentatori.

La seconda variante è l'Intel Arc B580 Challenger OC, che impiega un design di raffreddamento a doppio slot e doppia ventola e presenta un taglio posteriore per migliorare il flusso d'aria, pur avendo un solo connettore a 8 pin. In particolare, entrambe le GPU sono progettate per funzionare con un alimentatore da 650W. Il Challenger OC ha dimensioni di 14,17x8,54x2,52 pollici e la confezione evidenzia il supporto per l'upscaling XeSS e gli acceleratori XMX AI. La confezione menziona anche le capacità della GPU per il ray-tracing.

Scheda grafica ASRock Challenger Intel Arc B580. Nera, con doppie ventole e OC Edition.

Intel dovrebbe presentare le sue GPU ARC B-series Battlemage il mese prossimo. Con questa generazione di GPU, Intel intende offrire prestazioni complessive notevolmente migliorate e driver grafici potenziati, che saranno fondamentali se l'azienda vuole conquistare quote di mercato da AMD o Nvidia.

E come sempre, in attesa di altre interessanti novità, ricordate di utilizzare il nostro confronta prezzi di hardware e videogiochi per trovare la migliore offerta per il vostro prossimo gioco preferito.

manhkbrady

manhkbrady

712 Articoli

Scrittore part-time, giocatore a tempo pieno di Tetris min-maxing. Lo sai che i giochi ritmici sono una forma di benchmarking umano?

Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare