Nvidia conferma che non ci saranno novità hardware alla Gamescom 2025

Nvidia mostrerà nuovi giochi RTX alla Gamescom 2025, ma nessuna GPU

Nvidia ha in programma di ospitare il suo "GeForce On Community Update" durante la Gamescom 2025. L'evento presenterà le ultime caratteristiche di GeForce insieme ad alcuni dei giochi per PC più attesi. Sebbene Nvidia abbia confermato che "nessun nuovo hardware" sarà presentato a questo evento, i giocatori attendono comunque aggiornamenti su GeForce Now e sulle offerte software di Nvidia.

Nvidia ha sottolineato al pubblico che non avrebbe presentato nessuna nuova scheda grafica, affermando chiaramente che "nessun nuovo hardware" sarebbe stato presentato alla convention. Dato che le GPU della serie RTX 50 di Nvidia sono state lanciate solo otto mesi fa, questo annuncio non è stato particolarmente sorprendente. L'azienda è solita attendere circa un anno o quasi due anni dal lancio di una GPU prima di svelare nuove schede grafiche, il che suggerisce che potremmo assistere ad annunci ufficiali relativi al tanto decantato Super refresh della serie RTX 50 nel 2026.

È probabile che assisteremo a un aggiornamento significativo dell'hardware per cloud gaming datacenter GeForce Now di Nvidia, come minimo un miglioramento del livello "ultimate" con tecnologia GPU Blackwell per server. I principali datacenter GeForce Now di Nvidia utilizzano ancora GPU Ada Lovelace di vecchia generazione e l'attuale piano "ultimate" è ancora designato come esperienza di classe RTX 4090. Anche il supporto DLSS rimane limitato alla versione 3 e non è stato aggiornato a DLSS 4, nonostante il fatto che Ada Lovelace sia in grado di supportare alcune funzionalità di DLSS 4.

 

Sono stati inoltre rivelati ulteriori aggiornamenti che migliorano l'esperienza GeForce Now, migliorando l'ambiente di gioco complessivo sulla piattaforma. Dopo l'uscita dalla fase beta, Nvidia ha migliorato la frequenza di aggiornamento e le capacità di risoluzione, compreso il supporto per la compatibilità 4K 240Hz, oltre a funzionalità aggiuntive come Cloud G-Sync, che consente il supporto della frequenza di aggiornamento variabile su tutta la piattaforma. L'aggiornamento all'hardware Blackwell potrebbe offrire a Nvidia la possibilità di elevare ulteriormente la risoluzione e in particolare il supporto della frequenza di aggiornamento per i suoi clienti premium.

L'imminente RTX 5080 SUPER sta creando un notevole fermento grazie alle garanzie di prestazioni migliorate e di funzionalità di nuova generazione. Tuttavia, per coloro che cercano l'apice delle prestazioni, senza compromessi, la RTX 5090 è già disponibile e stabilisce il punto di riferimento. Progettata per eccellere in tutte le attività, dalle impostazioni 4K massime ai flussi di lavoro guidati dall'intelligenza artificiale, è progettata per gestire qualsiasi carico di lavoro. Utilizzate il nostro strumento di confronto dei prezzi per trovare subito le migliori offerte sulla scheda grafica GeForce RTX 5090.

manhkbrady

manhkbrady

717 Articoli

Scrittore part-time, giocatore a tempo pieno di Tetris min-maxing. Lo sai che i giochi ritmici sono una forma di benchmarking umano?

Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare