Con Battlefield 6 in arrivo il 10 ottobre 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, EA ha dettagliato due distinte edizioni del gioco: la Standard Edition e la Phantom Edition. Entrambe le versioni includono l'esperienza di base, ma una include un pacchetto di cosmetici extra, boost di progressione e opzioni di personalizzazione per i giocatori che vogliono qualcosa di più del gioco base.
L'edizione standard offre il gioco completo e il Tombstone Pack per chi effettua il preordine. Questo pacchetto bonus contiene oggetti cosmetici a tema e un aumento di XP a tempo limitato, per dare ai primi giocatori un vantaggio nello sbloccare l'equipaggiamento e nel far salire di livello il proprio profilo. Si tratta di una scelta semplice per chi vuole semplicemente tuffarsi nell'azione senza ulteriori fronzoli.
La Phantom Edition, invece, è pensata per i giocatori che amano raccogliere gli extra del gioco e accelerare la propria progressione. Oltre a tutto ciò che è presente nella Standard Edition, include il BF Pro Token, che fornisce l'accesso al battle pass, 25 salti di livello istantanei e altri sblocchi esclusivi. L'edizione include anche il Phantom Squad Pack, con quattro skin uniche per i soldati - Crossbones, Mirage, Specter e Wraith - e due set di skin per le armi, Shrouded e Drop Shadow.
Per gli appassionati di combattimento in mischia, la skin per coltelli "Glimmer" aggiunge un tocco di stile, mentre gli amanti dei veicoli possono personalizzare il loro carro armato M1A2 SEPv3 con la skin "Chimera". I giocatori ricevono anche un'arma a tema, tra cui l'adesivo "Death's Head", il ciondolo dell'arma "Cryptic" e la piastrina "Operative". Per completare il pacchetto, è incluso un Phantom XP Boost Set, che offre un aumento del tasso di progressione sia per gli aggiornamenti hardware che per l'avanzamento di grado nella carriera.
È importante notare che nessuna delle due edizioni prevede l'accesso anticipato al gioco, il che significa che tutti scenderanno sul campo di battaglia alla stessa ora il giorno del lancio. In questo modo si garantisce una parità di condizioni fin dall'inizio, e la scelta tra le due edizioni si riduce in ultima analisi al fatto che i giocatori vogliano un'esperienza senza fronzoli o un loadout ricco di cosmetici e potenziamenti.
Visto l'enorme successo della recente open beta di Battlefield 6, l'attesa per l'imminente uscita del gioco cresce di giorno in giorno. Battlefield 6 si preannuncia come una delle più grandi uscite del 2025 e sembra che possa dare filo da torcere a Call of Duty, almeno per quest'anno. Dovremo aspettare ancora un po' per vedere come andranno le cose, ma se vi piace il nuovo approccio di EA all'iconica serie di FPS, dovreste usare il nostro comparatore per trovare le migliori offerte per Battlefield 6 e acquistare l'edizione che preferite per entrare in azione il primo giorno.
Qual è il il miglior prezzo di Battlefield 6?