Battlefield 6 infrange i record con un lancio esplosivo su Steam

Battlefield 6 riporta in auge l'iconico franchise con record al lancio

Battlefield 6 di EA e DICE si è imposto sulla scena videoludica con uno dei debutti più impressionanti nella storia del franchise. L'ultimo capitolo della longeva serie di sparatutto in prima persona ha raggiunto l'incredibile numero di 747.000 giocatori contemporanei su Steam durante il weekend di lancio, una cifra che lo proietta nella top 20 di tutti i giochi più giocati di Steam. Questa pietra miliare non solo consolida il ritorno di Battlefield 6 come un grande ritorno per la serie, ma lo colloca anche nella stessa categoria di alcuni dei giochi di maggior successo della piattaforma, come Baldur's Gate 3 e Dota 2.

Lo stavate aspettando

Dal momento in cui i server sono stati attivati, lo slancio è stato innegabile. A mezz'ora dal lancio, il numero di giocatori di Battlefield 6 aveva già superato il mezzo milione, superando facilmente i numeri di debutto dei precedenti titoli del franchise. Nei giorni successivi, il gioco ha continuato la sua ascesa, raggiungendo infine un picco di 747.000 giocatori contemporanei. Questa cifra da record dimostra un rinnovato entusiasmo per il nome Battlefield, dopo diversi anni di reazioni contrastanti da parte della critica e della comunità.

Il successo di Battlefield 6 ha implicazioni più ampie per la serie e per il panorama degli FPS competitivi. Dopo alcuni lanci difficili in passato, molti fan erano scettici nei confronti di un altro titolo di Battlefield, ma la forte partenza dimostra che c'è ancora un immenso appetito per la guerra multigiocatore su larga scala e basata sulle classi. Le prestazioni del gioco hanno persino superato il numero di giocatori su Steam dei titoli Call of Duty, segnalando che Battlefield può tornare a essere un serio concorrente nell'arena degli sparatutto multiplayer.

Parte di questo trionfo iniziale può essere attribuito alla cura tecnica e ai miglioramenti apportati al design. Battlefield 6 è stato elogiato per le sue prestazioni ottimizzate su PC e per la sua stabilità, un fattore cruciale per costruire il suo slancio iniziale. Anche se sono stati segnalati piccoli intoppi, come occasionali code di accesso, l'esperienza complessiva è stata notevolmente fluida rispetto alle versioni precedenti. La critica è stata meno entusiasta della campagna per giocatore singolo, con alcuni che hanno definito alcune missioni insoddisfacenti, ma l'esperienza multigiocatore ha chiaramente catturato i riflettori.

 

 

Resta da vedere se Battlefield 6 riuscirà a mantenere questo slancio, ma i primi indicatori sono promettenti. Anche dopo il picco del weekend di lancio, il gioco continua ad attirare più di 600.000 giocatori attivi, il che suggerisce una forte fidelizzazione e coinvolgimento. Per EA e DICE, la prossima sfida sarà sostenere questa energia con aggiornamenti regolari, nuovi contenuti e un continuo supporto alla comunità.

Battlefield 6 ha realizzato uno dei lanci di maggior successo nella storia del franchise. Con un numero di giocatori da record, un entusiasmo diffuso e una comunità rivitalizzata, la serie sembra aver ritrovato la sua strada e il futuro di Battlefield appare più luminoso che mai.

Se non vedete l'ora di partecipare a un'emozionante esperienza di guerra su larga scala, visitate il nostro comparatore per ottenere la vostra copia di Battlefield 6 al prezzo più basso per la vostra piattaforma preferita.

Fyra Frost

Fyra Frost

3294 Articoli

Dai giorni dei tornei di Magic a tutto ciò che riguarda il gioco, il mio interesse è focalizzato sui più recenti videogiochi e gadget, perché una ragazza non ne ha mai abbastanza!

Qual è il il miglior prezzo di Battlefield 6?

alucard86
14 ott 2025, 20:46
Grande ritorno di EA! Non avrei mai pensato che un'azienda come EA si sarebbe ripresa dagli ultimi titoli che ha realizzato. Il gameplay e il combattimento premiano la strategia tattica, la campagna è fantastica, le armi sono realistiche e divertenti. Hanno davvero riportato in auge questo gioco
Grace
13 ott 2025, 17:43
onestamente non mi aspettavo che battlefield 6 partisse così forte.dopo gli ultimi flop, invece sembra che DICE stavolta abbia azzeccato tutto per quanto riguarda la parte multiplayer... speriamo solo che non mollino con gli aggiornamenti
SlDiorite5
19 ott 2025, 18:33 sopra dlcompare.com
Insane numbers! This shows people are not satisfied with only CoD and Battlefield is finally here for some much needed competition. One funny thing about the game's launch is that EA's App was so buggy that the devs recommended purchasing the game on Steam instead.
Numeri pazzeschi! Questo dimostra che la gente non si accontenta solo di CoD e che Battlefield è finalmente arrivato per fare un po' di concorrenza, di cui c'è bisogno. Una cosa divertente del lancio del gioco è che l'applicazione di EA era talmente buggata che gli sviluppatori hanno consigliato di acquistare il gioco su Steam.
jjpasu
19 ott 2025, 11:47 sopra dlcompare.es
La noticia de que Battlefield 6 alcanzara 747.000 jugadores simultáneos en Steam durante su lanzamiento es sin duda impresionante y muestra que la franquicia vuelve con fuerza. Sin embargo, ese éxito inicial plantea un gran reto: mantener el ritmo, evitar que se desplome la base de jugadores y asegurar que el contenido futuro esté a la altura. Algo que espero positivamente.
La notizia che Battlefield 6 ha raggiunto 747.000 giocatori contemporanei su Steam al momento del lancio è certamente impressionante e dimostra che il franchise è tornato con forza. Tuttavia, questo successo iniziale pone una grande sfida: mantenere il ritmo, evitare che la base di giocatori crolli e garantire che i contenuti futuri siano all'altezza. Una sfida in cui spero vivamente.
Nachos
18 ott 2025, 18:49 sopra dlcompare.fr
Battlefield 6 semble effectivement marquer un tournant pour la franchise, et le lancement est un énorme succès, c'est un vrai exploit, surtout que les 3 derniers jeux ont eu un lancement chaotique. Je pense que Battlefield 6 a un bel avenir devant lui, mais il va falloir que DICE et EA restent attentifs aux besoins des joueurs et continuent d'ajouter du contenu de manière régulière. De nouvelles maps et le retour d'anciennes maps pourrait être intéressants (métro , frontière caspienne , pic damavand ...). J'espère que certaines maps actuelles seront rééquilibrés certains secteurs en percée sont indéfendables ou trop difficiles à capturer.
Battlefield 6 sembra davvero segnare un punto di svolta per il franchise e il lancio è stato un enorme successo, un vero successo, soprattutto se si considera che gli ultimi tre giochi hanno avuto un lancio caotico. Credo che Battlefield 6 abbia un futuro brillante davanti a sé, ma DICE ed EA dovranno rimanere attenti alle esigenze dei giocatori e continuare ad aggiungere contenuti con regolarità. Nuove mappe e il ritorno di quelle vecchie potrebbero essere interessanti (metropolitana, confine del Caspio, picco di Damavand...). Spero che alcune delle mappe attuali vengano riequilibrate, dato che alcuni settori di conquista sono insostenibili o troppo difficili da conquistare.
moskauu
18 ott 2025, 15:06 sopra dlcompare.es
Battlefield 6 es, sin duda, el juego de Battlefield más exitoso de EA. No solo ha alcanzado 747 000 usuarios activos diarios en su primer día, como bien dice la noticia, también se han mantenido consistentemente entre 200 000 y 400 000 desde su lanzamiento. Según estimaciones, las ventas de Steam han superado los 3,5 millones de unidades, las de PS5 los 1,5 millones y las de Xbox Series los 1,2 millones. Battlefield 6 ha tenido un éxito excepcional tanto en términos de interacción con los usuarios como de ingresos comerciales. Este éxito se debe, naturalmente, a la alta calidad del juego y a la continua fidelidad de los fans de la franquicia Battlefield.
Battlefield 6 è senza dubbio il gioco di maggior successo di EA. Non solo ha raggiunto 747.000 utenti attivi giornalieri nel suo primo giorno, come giustamente afferma la notizia, ma si è anche mantenuto costantemente tra i 200.000 e i 400.000 dal lancio. Le vendite di Steam sono stimate in oltre 3,5 milioni di unità, quelle di PS5 in 1,5 milioni e quelle di Xbox Series in 1,2 milioni. Battlefield 6 ha avuto un successo eccezionale sia in termini di interazione con gli utenti che di ricavi commerciali. Questo successo è dovuto, ovviamente, all'alta qualità del gioco e alla continua fedeltà dei fan del franchise di Battlefield.
FiskerMann
17 ott 2025, 14:33 sopra dlcompare.es
Ha sido un éxito porque la expectación era alta y el acabado del juego parece que ha sido bastante bueno. Cuando se saca un producto cuidado, la gente suele responder positivamente.
È stato un successo perché le aspettative erano alte e la finitura del gioco sembra essere stata abbastanza buona. Quando si realizza un prodotto ben curato, la gente tende a rispondere positivamente.
Gamer2021
17 ott 2025, 00:10 sopra dlcompare.fr
Le lancement de Battlefield 6 a été un véritable raz-de-marée sur Steam. En moins d’une heure, le jeu a réuni plus de 700 000 joueurs simultanés, établissant un nouveau record pour EA. Avec un pic à environ 747 000 joueurs connectés, il s’impose comme l’un des plus gros démarrages de l’histoire de la plateforme. Ce succès fulgurant témoigne de l’immense attente autour de la franchise et d’un fort engouement pour le multijoueur reste à voir si le jeu saura maintenir cette dynamique sur le long terme.
Il lancio di Battlefield 6 è stato un vero e proprio maremoto su Steam. In meno di un'ora, il gioco ha attirato più di 700.000 giocatori contemporanei, stabilendo un nuovo record per EA. Con un picco di circa 747.000 giocatori connessi, è stato uno dei più grandi lanci nella storia della piattaforma. Questo successo folgorante testimonia l'enorme attesa che circonda il franchise e il forte interesse per il multiplayer. Resta da vedere se il gioco sarà in grado di mantenere questo slancio a lungo termine.
gennyshark
15 ott 2025, 14:32 sopra dlcompare.com
Battlefield 6 has just shattered every record previously held by its arch-rival, the Call of Duty franchise. EA's game debuted on Friday, October 10, and within hours, hundreds of thousands of players flocked to the game servers, putting them to the test. During peak usage, Steam recorded approximately 750,000 concurrent players. An unprecedented record in Battlefield history.
Battlefield 6 ha appena frantumato ogni record precedentemente detenuto dal suo acerrimo rivale, il franchise di Call of Duty. Il gioco di EA ha debuttato venerdì 10 ottobre e in poche ore centinaia di migliaia di giocatori hanno affollato i server di gioco, mettendoli a dura prova. Durante il picco di utilizzo, Steam ha registrato circa 750.000 giocatori contemporanei. Un record senza precedenti nella storia di Battlefield.
Baris4hin
15 ott 2025, 10:30 sopra dlcompare.com
It’s great to see Battlefield 6 breaking records at launch — proves the franchise still has a strong fanbase. Hitting 747K concurrent players is huge! Hopefully, the multiplayer experience stays stable and lives up to the hype
È fantastico vedere Battlefield 6 battere i record al lancio: è la prova che il franchise ha ancora una forte base di fan. Raggiungere 747.000 giocatori contemporanei è un'enormità! Speriamo che l'esperienza multigiocatore rimanga stabile e all'altezza dell'hype.
Mostra più commenti
  • Informazioni tecniche

  • Sito ufficiale
  • Categorie : Azione, First-Person Shooter
  • Editore : Electronic Arts
  • Sviluppatore : Battlefield Studios
  • Modalità : Solo, Multiplayer
  • Data di rilascio : 10 ottobre 2025
Vedi prezzi e dettagli di BF6
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare