Il mondo di Elden Ring: Nightreign è destinato a diventare più oscuro e letale con l'arrivo di un nuovo Sovrano dell'Oscurità. FromSoftware ha annunciato ufficialmente che una versione migliorata di Fissure in the Fog, ora nota come Caligo, Miasma of Night, arriverà sui giocatori il 7 agosto 2025, alle 03:00 CEST.
L'annuncio è stato condiviso tramite un post evocativo su X (ex Twitter), alla maniera di FromSoftware. Il teaser recita: "Da una nebbia ghiacciata, emerge il terrore alato. Le fiamme squarciano queste ombre di gelo". La frase poetica ha scatenato le speculazioni della comunità su quali terrori ci aspettano nella nuova forma di Caligo.
Da una nebbia ghiacciata, emerge il terrore alato.
- ELDEN RING (@ELDENRING) 5 agosto 2025
Che le fiamme squarcino queste ombre di gelo.
La versione Everdark Sovereign di Fissure in the Fog arriverà il 7 agosto 2025 alle 03:00 CEST | 18:00 PDT (6/8) | 10:00 JST. pic.twitter.com/PedcHLeDS2
La nuova forma Everdark Sovereign di Fissure in the Fog non è solo un reskin. Caligo entrerà in battaglia già nella seconda fase, saltando completamente l'accumulo iniziale. Da lì, il combattimento si intensifica in una terza fase nuova di zecca, ricca di meccaniche non presenti nella versione base. Tra le aggiunte di cui si vocifera c'è un devastante attacco con il fiato all'indietro, possibilmente con veleno o marciume scarlatto, che aggiungerebbe un nuovo livello di pericolo per i giocatori che si dedicano alla mischia e che di solito stanno dietro ai boss per sicurezza. Anche gli effetti ambientali e gli attacchi ad ampio raggio ad effetto dovrebbero giocare un ruolo importante nell'arsenale potenziato di Caligo. Questo cambiamento costringe i giocatori a riconsiderare le loro strategie e i loro equipaggiamenti, soprattutto quelli che si basano sulla resistenza agli status e sulla mobilità.
Caligo è l'ultima aggiunta all'evento a rotazione Everdark Sovereign di Nightreign, che ha preso il via il 31 luglio. Il sistema porta alla ribalta versioni potenziate di boss selezionati in rotazioni a tempo limitato. Caligo sostituisce Everdark Augur, la cui corsa si è conclusa lo stesso giorno, e sarà protagonista per la settimana successiva. In seguito, i giocatori potranno aspettarsi la comparsa di altri due Sovrani dell'Oscurità: Ogni boss di questo evento porta con sé miglioramenti di combattimento, immagini e ricompense diverse. Questo formato in evoluzione è stato apprezzato per aver mantenuto i contenuti della fine del gioco freschi e stimolanti per i veterani, in particolare per coloro che hanno già affrontato i nemici più difficili del DLC.
Molti giocatori speravano in una versione più intensa di Fissure in the Fog, da tempo considerato uno dei boss più suggestivi ma meccanicamente semplici. Con la nuova terza fase e gli effetti di status ipotizzati, Caligo potrebbe trasformarsi da un ricordo di medio livello a un combattimento indimenticabile. I giocatori amanti del combattimento stanno già elaborando strategie e pianificando build per contrastare i previsti elementi tossici del nuovo moveset.
Come per gli altri Sovrani di Everdark, sconfiggere Caligo ricompenserà i giocatori con i Sigilli del Sovrano, una moneta unica che può essere scambiata con rare reliquie, riti potenziati e oggetti cosmetici esclusivi di questo ciclo di eventi. Per molti, la possibilità di guadagnare equipaggiamento in edizione limitata e di mettere alla prova le proprie abilità contro questi nemici rielaborati è un motivo sufficiente per tornare sul campo di battaglia.
L'imminente scontro con Caligo promette di essere uno degli incontri più memorabili di Nightreign. Ricordatevi di controllare il prezzo più basso per Elden Ring: Nightreign con il nostro comparatore se non avete ancora scoperto questa epica esperienza nel mondo di Elden Ring.
Qual è il il miglior prezzo di Elden Ring Nightreign?