Elden Ring Nightreign modalità duo dopo il lancio

Elden Ring Nightreign modalità duo dopo il lancio

Il prossimo gioco di FromSoftware, Elden Ring Nightreign, si preannuncia già come un'audace evoluzione dell'acclamata formula degli action-RPG. Il gioco non è ancora stato rilasciato e lo studio di sviluppo sta già pensando di migliorarlo e ampliarlo con ulteriori funzionalità dopo il lancio. Tra queste, una modalità dedicata ai due giocatori potrebbe arrivare come parte di un futuro aggiornamento.

Progettato come un'esperienza a sé stante ambientata nel brutale e bellissimo mondo delle Terre di mezzo, Elden Ring Nightreign adotta un approccio diverso al gioco cooperativo rispetto al suo predecessore. Il gioco reimmagina l'esperienza con una modalità cooperativa più fluida e integrata nella storia per un massimo di tre giocatori. A differenza delle alleanze temporanee dell'originale, il nuovo sistema permette a un trio di giocatori di avventurarsi insieme in modo persistente attraversandolo il mondo, condividendo i progressi e affrontando potenti boss all'unisono. Gli incontri e gli eventi mondiali sono stati ridisegnati in base a questa dinamica a tre giocatori, incoraggiando la coordinazione tattica e la sinergia di gruppo. FromSoftware ha inoltre progettato l'esperienza di gioco in modo da ridurla se si gioca da soli, opzione che consente anche di giocare offline.

Una caratteristica post-lancio

Questo impegno per una struttura a tre sembra aver lasciato una lacuna: l'assenza di un'esperienza su misura per le squadre a due giocatori. Il direttore del gioco Junya Ishizaki ne ha parlato in una recente intervista con IGN, dove ha ammesso che lo studio ha semplicemente trascurato questa possibilità.

"La risposta semplice è che si tratta semplicemente di qualcosa che è stato trascurato durante lo sviluppo come opzione per due giocatori, quindi siamo molto dispiaciuti per questo. Come abbiamo detto prima, ci siamo prefissati di fare di questo gioco una cooperativa multigiocatore per tre giocatori, bilanciata per tre giocatori, quindi questo era l'obiettivo principale ed è al centro di Nightreign".

"E quindi ci siamo impegnati molto per creare un'esperienza che fosse giocabile anche da soli, per quanto le regole e i nuovi sistemi lo permettessero. Quindi, nel dedicare tutti i nostri sforzi a questo aspetto, abbiamo un po' trascurato l'aspetto dei duo, ma questo è un aspetto che stiamo valutando e prendendo in considerazione anche per il supporto post-lancio".

Questa rivelazione ha scatenato l'entusiasmo dei fan che vorrebbero viaggiare attraverso i mondi di FromSoftware con un singolo partner coerente. Sebbene la cooperativa a tre giocatori introduca una nuova profondità strategica, alcuni giocatori trovano più attraente e meno caotica l'intimità e la concentrazione di un'avventura a due.

 

 

Per ora, il lancio di Elden Ring Nightreign è previsto per il 30 maggio 2025 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Con il suo tono più cupo, la struttura cooperativa riprogettata e la promessa di un multiplayer ancora più flessibile in futuro, il gioco promette di offrire un'esperienza unica e coinvolgente che conquisterà i fan. Non esitate a utilizzare il nostro comparatore per ottenere un codice digitale Elden Ring Nightreign a buon mercato per la vostra piattaforma preferita.

Fyra Frost

Fyra Frost

3293 Articoli

Dai giorni dei tornei di Magic a tutto ciò che riguarda il gioco, il mio interesse è focalizzato sui più recenti videogiochi e gadget, perché una ragazza non ne ha mai abbastanza!

Qual è il il miglior prezzo di Elden Ring Nightreign?

  • Informazioni tecniche

  • Sito ufficiale
  • Categorie : Azione, Giochi di ruolo
  • Editore : FromSoftware
  • Sviluppatore : FromSoftware
  • Modalità : Solo, Multiplayer, Co-op
  • Data di rilascio : 29 maggio 2025
Vedi prezzi e dettagli di Elden Ring Nightreign
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare