Una nuova ondata di speculazioni è emersa intorno a Xenoblade Chronicles 2, con alcuni fan convinti che Monolith Soft stia preparando una versione per Nintendo Switch 2 del classico RPG. Anche se non ci sono state conferme ufficiali, i recenti accenni hanno scatenato discussioni sui social media e sui forum sul possibile ritorno del gioco.
Uscito nel 2017, Xenoblade Chronicles 2 è diventato rapidamente una pietra miliare della linea di giochi di ruolo per Switch, vendendo più di 2,7 milioni di copie in tutto il mondo. I suoi ambienti aperti su larga scala, il complesso sistema di combattimento e la ricca narrativa lo hanno reso uno dei preferiti dai fan all'interno del genere. Con lo Switch 2 che si è già affermato come un grande successo, crescono le speculazioni sul fatto che uno dei più grandi giochi di ruolo di Nintendo potrebbe presto ricevere un aggiornamento tecnico.
La fonte delle speculazioni è un annuncio di lavoro di Monolith Soft che è circolato online. L'annuncio presentava una GIF di Xenoblade Chronicles 2, ma la scena mostrava un'illuminazione notevolmente migliorata e dettagli ambientali più nitidi rispetto al gioco originale. I fan hanno subito sottolineato che l'aggiornamento visivo sembrava più vicino a quello che l'hardware di Switch 2 poteva raggiungere.
3010↩エフェクトデザイナーの仕事】ゲーム内のさまざまな視覚効果を制作する職種です。炎のような現実にある現象から、攻撃のダメージ演出のような決まった形がないものまで幅広く表現し、プレイヤーの体験をより豊かにします。
- 株式会社モノリスソフト (@MONOLITHSOFT) 25 agosto 2025
▼採用情報はこちらhttps://t.co/zBqByUr8B3#モノリスソフトの職種紹介... pic.twitter.com/Y4Esz90DyA
Se fosse vero, questa versione vociferata potrebbe seguire un percorso simile a quello di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, lanciato all'inizio di quest'anno per Switch con grafica rimasterizzata e tutti i DLC precedenti inclusi. Questa uscita ha dimostrato la volontà di Monolith Soft di rivisitare le versioni passate del franchise per l'hardware moderno, alimentando ulteriormente le speculazioni sul fatto che Xenoblade Chronicles 2 potrebbe essere il prossimo capitolo.
Naturalmente, c'è sempre la possibilità che i fan leggano troppo in una semplice immagine promozionale. Monolith Soft non ha ancora rilasciato alcun commento ufficiale, il che significa che questa voce va presa con cautela finché non emergono dettagli più concreti.
Per i giocatori che non hanno mai provato Xenoblade Chronicles 2- o per i veterani desiderosi di immergersi nuovamente in questo gioco con una grafica migliorata - la versione Switch 2 potrebbe essere il punto di ingresso perfetto. E quando sarà il momento, assicuratevi di controllare il nostro comparatore di prezzi per trovare le migliori offerte per Xenoblade Chronicles 2 su diverse piattaforme ed edizioni.
Qual è il il miglior prezzo di Xenoblade Chronicles 2?