Vindictus: Defying Fate ha ricevuto una recensione mista

Vindictus: Defying Fate - recensioni discordanti

Vindictus: Defying Fate è un promettente, elegante e impegnativo GDR d'azione che modernizza il DNA di base del combattimento di Vindictus (2010) introducendo una formula Souls-lite con la modalità cooperativa. Il gioco ha un aspetto straordinario, è soddisfacente da giocare, ma presenta ancora delle imperfezioni nel bilanciamento, nell'IA e nella pulizia dell'interfaccia utente, tipiche di una vera build alpha. L'alpha pubblica è stata lanciata l'8 giugno e durerà fino al 16 giugno.

 

 

Prima impressione impressionante

Innanzitutto, Vindictus: Defying Fate è sembrato più un remake di Vindictus (2010), introducendo elementi originali come la storia di Tieve, i mercenari di Kalbram e il villaggio di Colhen, oltre a molti PNG familiari come Aodhan, Ceara e Marrec.Per quanto riguarda il gameplay, Vindictus: Defying Fate introduce un combattimento souls-like, senza barra della stamina, il che significa che è possibile schivare/bloccare/contrastare liberamente, ma la mancanza di tempismo viene punita pesantemente.

Al momento dell'alpha pubblica, ci sono 4 personaggi giocabili:Fiona, il tanker con spada e scudo con meccaniche di parata, Lann, il guerriero dalle due lame, veloce/agile, ad alto rischio e alto guadagno, Delia, il cavaliere con attacchi pesanti di claymore, più lento, ma dotato di colpi d'impatto e infine Karok - potente attaccabrighe - con mosse dallo stile brutale, in grado di "afferrare" gli attacchi dei boss.

Recensioni contrastanti su Steam

Realizzato con l'Unreal Engine 5, questo gioco offre una grafica impressionante per quanto riguarda l'illuminazione, gli effetti particellari e i dettagli dei personaggi. Il design dei personaggi è vibrante e si ispira molto alla sensibilità estetica coreana, con armature eleganti, volti stilizzati e animazioni molto espressive. Le città e le rovine sono dense e umide, anche se alcune aree interne riutilizzano le risorse.

Massively ha elogiato la grafica e la qualità dei combattimenti, definendo Vindictus: Defying Fate un "Souls-like altamente rifinito" con una buona storia e un buon doppiaggio. Molti tester dell'alpha di Steam hanno notato un'esperienza divertente per oltre 10 ore. Tuttavia, in base alle recensioni su Steam, i giocatori hanno riscontrato anche problemi, come glitch dell'interfaccia utente, problemi di percorso dell'IA e mancanza di smalto. La difficoltà è sbilanciata; alcuni combattimenti sembrano eccessivi anche in modalità facile.

Vindictus: Defying Fate sembra una lettera d'amore per i fan dell'originale Vindictus e per gli appassionati di giochi d'azione incentrati sui boss come Dark Souls, Nioh o Monster Hunter World. Se gli sviluppatori riusciranno a perfezionare i sistemi di base, a riequilibrare la curva di difficoltà e a sfruttare il potenziale della cooperativa, questo gioco potrebbe ritagliarsi una nicchia unica nello spazio degli RPG d'azione. Potete consultare il nostro sito per i migliori prezzi di Vindictus: Defying Fate.

Daniel-D

Daniel-D

131 Articoli

Sono un aspirante scrittore di giochi con una grande passione per la narrazione in tutti i generi. Anche se sono nuovo nel settore, porto con me un profondo entusiasmo per la creazione di trame coinvolgenti, personaggi memorabili e mondi immersivi che migliorano l'esperienza di gioco. Sono desideroso di collaborare con sviluppatori e designer per creare esperienze significative per i giocatori e crescere nell'ambito della narrazione interattiva.

Qual è il il miglior prezzo di Vindictus Defying Fate?

Vedi prezzi e dettagli di Vindictus Defying Fate
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare