R.E.P.O si è già guadagnato la reputazione di uno dei giochi horror cooperativi più divertenti e spaventosi del 2025, ma lo sviluppatore Semiwork sta per aumentare ulteriormente il caos. Lo studio ha confermato che il prossimo Monster Update, in arrivo il 30 ottobre, introdurrà una nuova meccanica "tumble-grab" che potrebbe cambiare completamente il modo in cui i giocatori sopravvivono contro le sue terrificanti creature.
Per coloro che non conoscono R.E.P.O, il gioco consente a un massimo di sei giocatori di cercare oggetti di valore mentre schivano mostri come l'anatroccolo Apex Predator, ingannevolmente carino ma letale. Al momento del lancio, la sua fisica bizzarra e l'imprevedibilità dell'orrore lo hanno reso rapidamente un successo su Steam, e Semiwork ha mantenuto questo slancio con aggiornamenti costanti. La funzione Tumble-Grab, tuttavia, potrebbe essere la più grande novità del gioco.
La meccanica tumble-grab permette ai giocatori di aggrapparsi ad armi, oggetti e persino alla geometria del livello mentre ruzzolano. Ciò significa che se un mostro come il temibile Mentalist vi solleva in aria con la sua telecinesi, non siete più indifesi: potete afferrare un fucile a pompa a metà del volo e farvi strada. Inoltre, è possibile arrampicarsi sulle pareti e sui soffitti afferrando le superfici quando i contorni rossi dello schermo diventano gialli, anche se una barra di resistenza impedisce che l'abilità sfugga di mano.
Naturalmente, questo non sarebbe R.E.P.O senza un po' di divertimento assurdo. In un video di aggiornamento, gli sviluppatori di Semiwork hanno dimostrato con allegria che è possibile sbattere ripetutamente il proprio corpo, guidato dalla fisica, contro i nemici - essenzialmente "facendoli roteare fino alla morte". Sebbene sia stato inteso come un test giocoso, i fan si sono immediatamente attaccati alla sciocchezza, scherzando sul fatto che questa potrebbe essere la vera parte "rompigioco" dell'aggiornamento.
Il salto mortale è solo una parte del Monster Update di R.E.P.O, che aggiunge anche nuovi mostri, meccaniche e persino la possibilità di parlare attraverso la propria testa mozzata in modalità spettatore. Sia che siate qui per gli spaventi o per la fisica delle chiappe, l'aggiornamento di Halloween sembra che vi darà buoni risultati.
Se non avete ancora provato il gioco, potete usare il nostro strumento di comparazione dei prezzi per trovare la migliore offerta su R.E.P.O e partecipare prima che arrivi l'aggiornamento dei mostri.
Qual è il il miglior prezzo di R.E.P.O.?