Immaginate: voi e i vostri amici siete legati a delle sedie, con una bomba a orologeria legata al petto e una sola via d'uscita: tagliare il filo giusto. Ma c'è un problema: uno di voi sta segretamente cercando di fare in modo che tutti esplodano. Questa emozionante premessa è il cuore di Cut That Wire, un nuovissimo gioco di deduzione sociale progettato per mettere alla prova la vostra fiducia, aguzzare l'ingegno e regalare infinite ore di esilarante divertimento con i vostri amici più cari. Se amate i giochi che mettono l'astuzia contro la cooperazione, preparatevi a un'esplosione!
In Cut That Wire, a ogni giocatore viene assegnato un ruolo segreto, che ne determina fondamentalmente l'obiettivo. La maggior parte sarà una vittima, il cui unico scopo è sopravvivere. Ciò significa lavorare insieme, comunicare efficacemente e, soprattutto, smascherare il sabotatore nascosto. Tra le Vittime c'è un giocatore cruciale, noto come l'Ingegnere. Questo individuo possiede una conoscenza vitale: sa quale singolo filo di ogni bomba è quello sicuro. Le loro informazioni sono un'ancora di salvezza, ma rivelarle troppo presto o alla persona sbagliata potrebbe essere disastroso. Contro di loro c'è l'Impostore solitario, un maestro dell'inganno il cui obiettivo è seminare discordia, far perdere tempo prezioso e, infine, condurre le Vittime alla loro fine.
Il gioco ruota attorno a una pericolosa danza di mini-giochi, discussioni e decisioni disperate. Ogni round inizia con un mini-gioco "Grande Bluff". Non si tratta di sciocchi diversivi, ma di sfide accuratamente progettate, come giochi di disegno o test di memoria, che offrono l'opportunità di osservare il comportamento degli amici. Qualcuno si comporta in modo strano? Fa degli "errori" che sembrano un po' troppo convenienti? Questi sono gli indizi di cui avrete bisogno. Dopo il mini-gioco, inizia il vero cuore della deduzione sociale: un'intensa discussione. I giocatori si accusano, si difendono e fanno strategie, cercando di capire chi possa essere l'Impostore.
Una volta che le accuse si sono placate, si vota e un giocatore viene scelto per affrontare la prova finale: tagliare un filo. È qui che la tensione sale alle stelle. Il giocatore selezionato deve decidere se tagliare un filo sulla propria bomba o su quella di qualcun altro. Con quattro fili su ogni bomba e solo uno sicuro, la posta in gioco non potrebbe essere più alta. Le conoscenze segrete dell'Ingegnere diventano incredibilmente preziose, ma come potranno condividerle senza rivelare la loro identità all'Impostore? Le Vittime vincono se riescono a identificare ed eliminare l'Impostore o se riescono a disinnescare in qualche modo tutte le bombe prima dello scadere del timer. L'Impostore vince se le Vittime tagliano troppi fili mortali o se semplicemente il tempo scade per tutti.
Se vi sono piaciute le accuse frenetiche e le pugnalate alle spalle strategiche di giochi come Among Us, allora Cut That Wire sarà assolutamente la vostra prossima ossessione di gruppo. Prende gli elementi fondamentali dei ruoli nascosti e della deduzione frenetica e aumenta la pressione con la costante minaccia di una morte istantanea ed esplosiva. Riunite i vostri amici, preparatevi a qualche risata, a qualche urlo e a un sacco di momenti "Non posso credere che tu l'abbia fatto!". Fidatevi di noi, è un gioco da non perdere. E non dimenticate di usare il nostro strumento di confronto prezzi per trovare i migliori prezzi per Cut That Wire.
Qual è il il miglior prezzo di Cut That Wire?