Secondo un recente post del mobile leaker Evan Blass, verrà annunciata la seconda iterazione del portatile da gioco Legion Go 2 (che non ha ancora ricevuto un nome ufficiale). MSI ha già lanciato il suo portatile da gioco Claw A8, che utilizza l'APU Ryzen Z2 Extreme, e ASUS, secondo quanto riferito, dovrebbe rivelare i prezzi del suo nuovo portatile ROG Xbox Ally a ottobre, entrambi con chip Z2 Extreme di AMD.
L'imminente palmare Lenovo Legion Go 2 rappresenta un significativo progresso rispetto al suo predecessore, il Legion Go originale, e ai suoi modelli Legion Go S, che eseguono Windows 11 o Steam OS. I precedenti palmari sono alimentati dall'AMD Ryzen Z1 Extreme, che ha solo 4 core e 8 thread, insieme a una GPU integrata Radeon 780M basata su RDNA 3.
- Evan Blass (@evleaks) 29 agosto 2025
Al contrario, il nuovo Lenovo Legion Go 2 è guidato dal Ryzen Z2 Extreme, che aumenta il numero di core a 8 core e 16 thread, utilizzando l'ultima architettura Zen 5 (rispetto ai chip Ryzen Z1 basati su Zen 4). L'APU Z2 Extreme aggiornata presenta anche core GPU RDNA 3.5 migliorati con Radeon 890M, integrati da 32 GB di memoria LPDDR5-7500 e da un display da 8,8 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 (1600p) con un pannello OLED e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Questo avanzamento posiziona il portatile Legion Go 2 come un forte concorrente dei portatili MSI Claw A8 e ASUS Xbox Ally, con il suo impressionante display OLED da 8,8 pollici a 1600p e 144Hz, opzioni di memoria più ampie (32GB) e capacità di archiviazione fino a 2TB. Come il modello precedente, questo palmare sarà dotato di un controller staccabile. Questi controller offriranno funzionalità simili a quelle di un mouse, consentendo di utilizzare il dispositivo per i giochi che di solito richiedono un mouse. Dopo tutto, non tutti i giochi per PC sono perfettamente adatti a un gamepad.
Possiamo aspettarci da Lenovo tutti i dettagli sul nuovo portatile da gioco Legion Go 2 la prossima settimana all'IFA 2025, che inizierà il 5 settembre. D'altra parte, se siete alla ricerca di un palmare già affermato, perfezionato per ottenere prestazioni ottimali e progettato per giocare seriamente in movimento, il ROG Ally X emerge come un'opzione di spicco. Con la sua durata della batteria prolungata, l'ergonomia migliorata e la funzionalità completa di Windows, questo dispositivo racchiude in sé ciò che il futuro del gioco portatile dovrebbe cercare di ottenere. Utilizzate il nostro strumento di confronto per trovare le migliori offerte sul ROG Ally X oggi stesso.