La prima settimana di settembre 2025 si preannuncia come uno dei periodi più intensi dell'anno per i giocatori. Dai sequel tanto attesi ai nuovi titoli misteriosi, la programmazione offre qualcosa per ogni tipo di giocatore.
Il 2 settembre, METAL EDEN ha dato il via alle danze con un'audace visione di un futuro distopico e cyberpunk. Caratterizzato da un mix di combattimenti intensi e narrazione d'atmosfera, sta già riscuotendo successo tra gli appassionati di fantascienza desiderosi di qualcosa di grintoso e cinematografico.
Il 3 settembre ha aggiunto ancora più varietà al mix con tre lanci molto attesi. Demonschool fa finalmente il suo debutto, offrendo un'elegante miscela di tattica a turni e dramma soprannaturale. Le offerte indie DAIMON BLADES, un brutale slasher in prima persona con sfumature roguelike, e CloverPit, un incubo roguelite a base di slot machine, arriveranno per coloro che cercano opzioni ad alta rigiocabilità.
La vera e propria ondata di giochi arriva il 4 settembre, uno dei giorni di uscita più affollati a memoria d'uomo. Prima di tutto, dobbiamo dirvi che Sintopia è stato rinviato al 2026, quindi dovrete aspettare ancora un po' prima di potervi tuffare in questo gioco gestionale che vi permetterà di controllare una versione molto speciale dell'Inferno. Tuttavia, in Hell is Us scoprirete che gli umani possono essere peggiori dei demoni in un'avventura soprannaturale ricca di azione. Gli appassionati di sport hanno a disposizione NBA 2K26 per la migliore simulazione di pallacanestro, mentre gli amanti del golf potranno tornare nostalgicamente con EVERYBODY'S GOLF HOT SHOTS. Anche gli amanti dell'avventura non saranno lasciati fuori: Indiana Jones e il Grande Cerchio: L'Ordine dei Giganti espande l'avventura di Inidana Jones in giro per il mondo con una nuova narrazione, mentre l'atteso Hollow Knight: Silksong offre finalmente la sua iconica esperienza Metroidvania dopo anni di attesa.
La settimana si chiude il 5 settembre con un trio di titoli interessanti. Daemon X Machina: Titanic Scion continua la serie di mech action con battaglie più grandi e una maggiore personalizzazione, mentre Cronos: The New Dawn offre un'ambiziosa storia di fantascienza con al centro il viaggio nel tempo. Folly Of The Wizards, un'avventura d'azione roguelike in 2D piena di umorismo, completa un programma di uscite ricco di contenuti.
Sia che siate in vena di narrazioni ampie, sport competitivi o gameplay sperimentali, la prima settimana di settembre ha qualcosa per tutti. Ricordate di utilizzare il nostro comparatore per ottenere uno di questi giochi al miglior prezzo.