Il direttore di FF7 Rebirth promette alta qualità su Switch 2

Final Fantasy 7 Rebirth promette un porting di alta qualità per Switch 2

Square Enix ha buone notizie per i fan di Nintendo: Final Fantasy 7 Rebirth risplenderà su Switch 2. Il direttore della serie, Naoki Hamaguchi, ha confermato che il team sta lavorando duramente per garantire che il secondo capitolo della trilogia di remake offra una qualità "pari a quella del primo gioco, se non superiore".

 

 

Dopo l'annuncio del lancio di Final Fantasy 7 Remake Intergrade per Switch 2 il 22 gennaio 2026, i giocatori hanno iniziato a speculare su come Final Fantasy 7 Rebirth si sarebbe comportato sullo stesso hardware. Secondo Hamaguchi, parlando con VGC, la precedente esperienza di Square Enix nell'ottimizzazione per PC e Steam Deck ha fornito agli sviluppatori una preziosa visione della scalabilità delle prestazioni per le piattaforme portatili.

Ha spiegato che lo studio ha sviluppato un sistema simile al Nanite di Unreal Engine, che consente al gioco di regolare dinamicamente la qualità visiva in base alla potenza di elaborazione disponibile, ad esempio riducendo il numero di poligoni o la risoluzione per mantenere la stabilità. Questo approccio ha aiutato il team a preservare l'alta fedeltà visiva, garantendo al contempo una giocabilità fluida sui sistemi meno potenti.

I nostri esperimenti con lo Steam Deck sono stati fondamentali", ha dichiarato Hamaguchi a VGC. "La gente ha detto: "Wow, gira davvero bene", e questa esperienza ci ha dato il know-how per portare Final Fantasy 7 Rebirth su altre piattaforme portatili come lo Switch 2".

Ottimizzato per il gioco portatile

Square Enix mira a perfezionare Final Fantasy 7 Rebirth per il design ibrido di Switch 2, promettendo frame rate stabili e ottime prestazioni in modalità portatile. Mentre Remake Intergrade punta a 30 fps su console, Final Fantasy 7 Rebirth potrebbe beneficiare di una migliore ottimizzazione, offrendo un gameplay più fluido e una maggiore coerenza visiva.

Hamaguchi ha anche sottolineato che l'approccio ingegneristico dello studio garantisce che ogni versione della trilogia - PS5, PC o Switch 2 - funzioni alla migliore qualità possibile. "I giocatori Nintendo non devono preoccuparsi", ha detto, "Avranno una versione altrettanto soddisfacente e di alta qualità come il primo gioco".

Non dimenticate di utilizzare il nostro strumento di comparazione dei prezzi per assicurarvi di fare il miglior affare su Final Fantasy 7 Rebirth o Final Fantasy 7 Remake Intergrade.

Rine Ikarus

Rine Ikarus

333 Articoli

Un giocatore PC con un amore non corrisposto per i giochi, ama tutti i tipi di giochi, soprattutto i romanzi visivi.

Qual è il il miglior prezzo di Final Fantasy 7 Rebirth?

Vedi prezzi e dettagli di FFVII Rebirth
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare