Dopo anni di silenzio, i fan di Rayman hanno finalmente qualcosa da festeggiare. Ubisoft ha confermato ufficialmente che è in lavorazione un nuovo capitolo dell'amata serie di platform. Il progetto sarà sviluppato congiuntamente da Ubisoft Montreal e Ubisoft Milan, due studi noti per aver dato vita ad alcuni dei progetti più creativi del publisher.
L'annuncio è stato dato nell'ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario di Rayman. Loic Gounon, brand producer della serie, ha dato la notizia in un messaggio speciale ai fan, assicurando loro che l'iconico eroe senza arti è in "buone mani". Tuttavia, ha anche chiarito che i giocatori non devono aspettarsi rivelazioni o aggiornamenti importanti nel prossimo futuro, poiché il gioco è ancora in fase iniziale di sviluppo.
Rayman compie 30 anni! Unisciti a noi sui nostri canali ufficiali per celebrare un'eredità incredibile
- Rayman (@RaymanGame) 1 settembre 2025
Iniziamo con un messaggio speciale di Ubisoft Montpellier trasmesso pochi minuti fa come parte dell'evento per i fan Rayman Alive. pic.twitter.com/BQ6qavIrVr
Secondo quanto riportato, il progetto è in fase di pianificazione dalla fine del 2024, con entrambi gli studi che hanno lavorato insieme per definire la direzione del tanto atteso ritorno di Rayman. Ubisoft Milan, reduce dall'uscita di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, ha addirittura effettuato assunzioni per ruoli chiave per contribuire alla realizzazione del progetto, descrivendolo come un "prestigioso titolo AAA" ambientato nell'universo di Rayman. Da mesi circolano voci che il misterioso nuovo gioco, il cui nome in codice è Project Steambot, potrebbe essere un remake di alta qualità. Ancora più eccitanti sono le voci che vedono il creatore del franchise Michel Ancel coinvolto come consulente, anche se Ubisoft non ha ancora confermato questi dettagli.
Anche se i fan non dovrebbero aspettarsi di vedere presto un gameplay, la sola conferma è un grande affare. È passato più di un decennio dall'ultimo gioco principale di Rayman, con Rayman Legends lanciato per la prima volta nel 2013. Ora sembra che Ubisoft sia pronta a riportare l'eroe senza arti in grande stile, con due dei suoi team più talentuosi al lavoro per dare forma alla sua prossima avventura. In ogni caso, se non avete ancora scoperto l'iconica serie di platform, il nostro comparatore può offrirvi le migliori offerte per Rayman Legends Definitive Edition con un solo clic.
Qual è il il miglior prezzo di Rayman Legends Definitive Edition?