Assassin's Creed Black Flag diventerà un GDR completo?

Le indiscrezioni sul remake di Assassin's Creed 4: Black Flag puntano a un'importante svolta RPG

Il remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag, di cui si vocifera da tempo, continua a fare scalpore: nuovi rapporti affermano che Ubisoft sta preparando significative modifiche al gameplay e alla storia. Anche se il progetto non è stato annunciato ufficialmente, molteplici fughe di notizie credibili suggeriscono che il remake è ben avviato e potrebbe diventare una delle più grandi rivisitazioni di un titolo classico da parte di Ubisoft.

Pubblicato originariamente nel 2013, Assassin’s Creed 4: Black Flag rimane uno dei titoli più amati della serie grazie all'ambientazione piratesca unica, ai combattimenti navali e al carismatico protagonista, Edward Kenway. Ora, a distanza di quasi 12 anni, i fan potrebbero presto salpare di nuovo, anche se l'esperienza potrebbe essere molto diversa da quella che ricordano.

Meccaniche RPG e modifiche alla storia in fase di sviluppo

 

 

Secondo quanto riportato dalla rivista francese Jeux Vidéo Magazine, il remake si baserà molto sui sistemi RPG introdotti in Assassin's Creed Origins e perfezionati in Assassin's Creed Shadows. I giocatori possono aspettarsi un equipaggiamento livellato, una personalizzazione più profonda dei combattimenti e sistemi di progressione più simili a quelli dei titoli recenti piuttosto che allo stile d'azione diretto dell'originale Assassin’s Creed 4: Black Flag.

Altri cambiamenti di cui si vocifera sono la rimozione della trama moderna e gli aggiornamenti tecnici che consentono di passare senza soluzione di continuità dall'esplorazione della nave a quella della terraferma, grazie all'ultimo motore Anvil di Ubisoft. Mentre si dice che il gioco sia destinato a uscire all'inizio del 2026, le fughe di notizie avvertono che i ritardi potrebbero far slittare il gioco alla fine del 2026.

Queste affermazioni hanno suscitato un dibattito tra i fan: mentre molti accolgono con favore l'ammodernamento delle meccaniche, altri temono che il remake possa perdere la semplicità e il fascino che hanno reso l'originale Assassin’s Creed 4: Black Flag un titolo di spicco.

Poiché Ubisoft non ha ancora confermato ufficialmente il progetto, resta da vedere quanto ci sia di vero in queste notizie. Tuttavia, il flusso costante di fughe di notizie suggerisce che un annuncio potrebbe non essere troppo lontano. Per il momento, i fan che desiderano rivisitare la serie possono utilizzare il nostro strumento di comparazione dei prezzi per ottenere le migliori offerte per Assassin's Creed Shadows o Assassin's Creed 4: Black Flag.

Rine Ikarus

Rine Ikarus

331 Articoli

Un giocatore PC con un amore non corrisposto per i giochi, ama tutti i tipi di giochi, soprattutto i romanzi visivi.

Qual è il il miglior prezzo di Assassin's Creed 4 Black Flag?

Vedi prezzi e dettagli di Assassin's Creed 4 Black Flag
Discord Invite
Ottieni le offerte migliori e i codici sconto per giocatori

Iscriviti alla newsletter di DLCompare