Negli spietati deserti di Arrakis, nulla è facile. Il massiccio evento di beta test di Dune: Awakening ha riunito migliaia di giocatori da tutto il mondo. Si sono tuffati in un'entusiasmante esperienza di sopravvivenza a mondo aperto con sfumature da MMO che ha suscitato clamore per mesi. Tuttavia, l'esperienza si è rivelata sia promettente che problematica.
Ambientato in una linea temporale di Dune reimmaginata in cui Paul Atreides non è mai esistito, Dune:Awakening offre un mondo sandbox in cui si intrecciano politica, sopravvivenza e mistero. I giocatori assumono il ruolo di agenti che indagano sull'improvvisa sparizione dei Fremen, mentre si muovono nel fragile equilibrio tra le case Atreides e Harkonnen.
Un mondo persistente e pericoloso è progettato per evolversi con le azioni dei giocatori. Il mondo di Dune: Awakening è impressionante e Arrakis è più di un semplice scenario. Tutto nel gioco è stato progettato per offrire un viaggio unico e coinvolgente nell'universo creato da Frank Herbert. Tuttavia, il gioco ha ancora bisogno di essere perfezionato in alcuni aspetti del gameplay, soprattutto nel PvP.
La recente beta può essere considerata un successo, ma il sistema PvP ha generato una grande controversia, soprattutto per quanto riguarda alcune build. Durante l'evento, molti giocatori hanno abusato di alcune meccaniche per stordire gli avversari in modo permanente, causando molta frustrazione. Funcom ha risposto rapidamente alle lamentele e ha aggiunto questo aspetto alle cose da perfezionare in vista dell'imminente uscita. Dal punto di vista tecnico, l'esperienza non è stata priva di problemi, ma la sensazione generale è stata positiva. Se Funcom riuscirà a risolvere questi piccoli problemi in tempo, ci troveremo di fronte a un grande rilascio tra poche settimane.
Funcom ha pubblicato le statistiche ufficiali della beta e sono impressionanti. Dal numero di veicoli creati agli Scavenger uccisi, le cifre rivelano che potremmo trovarci di fronte a una delle più grandi uscite di quest'anno.
La nuova esperienza di Dune uscirà il 10 giugno e potete usare il nostro comparatore per tenere traccia dei migliori sconti per acquistare Dune: Awakening.
Qual è il il miglior prezzo di Dune Awakening?