Sembra che Assassin’s Creed Shadows di Ubisoft possa presto fare il suo debutto furtivo sulla console di nuova generazione di Nintendo. Dopo mesi di indiscrezioni, un annuncio di un rivenditore francese per una versione Switch 2 del gioco ha apparentemente confermato la sua esistenza - anche se Ubisoft non ha ancora commentato ufficialmente la questione.
L'inserzione, individuata sul sito web di Auchan, includeva una copertina provvisoria e una descrizione del prodotto che rispecchiava l'uscita ufficiale su altre piattaforme. È interessante notare che l'edizione fisica sembra utilizzare una Game-Key Card anziché una cartuccia, in linea con le precedenti notizie che suggerivano che l'enorme dimensione dei file di Assassin’s Creed Shadows(oltre 100 GB) non sarebbe stata contenuta nemmeno nelle cartucce Switch 2 più grandi attualmente in produzione.
Assassin's Creed Shadows (Key Card per Switch 2) in vendita presso un rivenditore https://t.co/P1tsWNMBBm pic.twitter.com/h9E10PoNHN
- Wario64 (@Wario64) 10 ottobre 2025
La fuga di notizie fa seguito a precedenti segnali che indicano che Ubisoft sta preparando il gioco stealth-action per nuove piattaforme. A luglio, il gioco ha ricevuto una classificazione PEGI per Nintendo Switch 2, che di solito indica un'uscita imminente. L'amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot ha anche accennato al fatto che "nuove versioni" di Assassin’s Creed Shadows sono in fase di sviluppo, alludendo ad altre piattaforme oltre alle versioni per current-gen e PC.
Se l'annuncio si rivela esatto, i giocatori possono aspettarsi l'esperienza completa di Assassin’s Creed Shadows sull'hardware aggiornato di Nintendo. L'uso della tecnologia DLSS di Nvidia, di cui si vocifera, potrebbe consentire prestazioni più fluide, portando il mondo riccamente dettagliato del Giappone feudale in modalità portatile senza sacrificare la fedeltà visiva.
Uscito originariamente nel marzo del 2025, Assassin’s Creed Shadows è stato apprezzato per le sue splendide ambientazioni e per il suo gameplay a doppio protagonista, con Naoe lo shinobi e Yasuke il samurai. I giocatori si alternano tra infiltrazioni furtive e combattimenti esplosivi mentre esplorano una vasta e splendida rappresentazione del Giappone dell'epoca Sengoku.
Sebbene Ubisoft non abbia ancora confermato quando Assassin’s Creed Shadows potrebbe arrivare su Switch 2, tutti gli indizi fanno pensare a un'uscita nei prossimi mesi, forse sulla falsariga di Star Wars: Outlaws, lanciato sulla nuova console all'inizio di quest'anno.
Se avete intenzione di prendere Assassin’s Creed Shadows o di rivisitarlo su un'altra piattaforma, non dimenticate di utilizzare il nostro strumento di comparazione dei prezzi per trovare le migliori offerte per Assassin's Creed Shadows.
Qual è il il miglior prezzo di Assassin's Creed Shadows?