Migliori rivenditori
The Colony: New Haven Chronicles è un videogioco Metroidvania di sopravvivenza in cui ci si risveglia in una cella di prigione senza memoria, senza nome e con solo una voce sintetica nella testa a guidarci. IRIS, l'intelligenza artificiale incorporata nel vostro impianto neurale, sostiene di essere un vostro alleato, ma i suoi messaggi criptici e il suo tono mutevole suggeriscono segreti più profondi. La colonia che vi circonda, un tempo faro dell'ingegno umano su una luna lontana, ora giace in rovina. Qualcosa è andato terribilmente storto e sta a voi scoprire la verità e sopravvivere alle conseguenze. New Haven è un vasto labirinto interconnesso di strutture crollate, tunnel infestati da mutanti e zone industriali in decadenza. Durante l'esplorazione, raccoglierete strumenti chiave come rampini, maschere antigas ed esplosivi che vi permetteranno di sbloccare nuovi percorsi e aree nascoste, come in un vero metroidvania. Le meccaniche da sparatutto twin-stick con visuale dall'alto del gioco consentono di avere il pieno controllo dei combattimenti, schivando, prendendo la mira e superando i nemici in tempo reale.
Sopravvivere non significa solo combattere. Dovrete cercare equipaggiamento, migliorare le statistiche vitali come Forza, Agilità e Resistenza e prendere decisioni in una frazione di secondo con conseguenze durature. Le armi e le abilità si evolvono con voi, consentendovi di adottare diversi stili di gioco e strategie man mano che vi addentrate nei misteri di New Haven. La morte non è mai lontana, ma ogni corsa porta con sé nuove intuizioni e una storia nascosta.
Realizzato in pixel art dettagliata e supportato da una colonna sonora ammaliante e d'atmosfera, The Colony: New Haven Chronicles cattura l'inquietante solitudine della sua ambientazione fantascientifica, offrendo allo stesso tempo un'azione viscerale, da un momento all'altro. Non ci sono scene d'intermezzo, ma narrazione ambientale, registri digitali e sottili indizi che attendono di essere ricomposti dai curiosi e dai coraggiosi.
Chi ha costruito New Haven? Cosa ha causato la sua rovina? Potete fidarvi della voce che vi guida o IRIS è parte della rovina della colonia? Scavando più a fondo nella storia, dovrete affrontare non solo minacce mostruose e orrori meccanici, ma anche il peso psicologico della verità, del tradimento e della sopravvivenza.